cadealbi@gmail.com
Cell.: 366/1513057 – 338/1692718

Metodo di estrazione della bava “in pieno benessere dei molluschi”

Per la qualità della bava il metodo di estrazione è fondamentale.

Gli elicicoltori iscritti e certificati da CONFEDERAZIONE ITALIANE ELICICOLTORI, e solo loro, utilizzano un sistema innovativo unico al mondo, creato in oltre 5 anni di sperimentazione. Lo stesso concede totale benessere alle lumache, senza danno alcuno, cioè totalmente “cruelty free”. Soltanto loro hanno infatti la possibilità di utilizzare il metodo OZOSNAILDonatella Veroni.

Questo metodo estrae il secreto dai molluschi utilizzando ozono sanificante, sostanza che permette quindi l’assoluta e benefica sterilizzazione e lunga conservazione della bava stessa. Il metodo è stato registrato in 32 paesi europei ed extraeuropei. Brevetto N. EP 16202140.6

Questa è la caratteristica particolare e unica del nostro prodotto.

Inoltre l’uso esclusivo della specie Helix Aspersa di allevamento italiano e non di importazione, (prodotto raccolto in natura) la quale si è alimentata solo con vegetali selezionati e non con mangimi industriali, permette alla bava utilizzata, in alte percentuali nei prodotti, di rappresentare il massimo della eccellenza scientifica di questo settore.

Poiché la bava estratta porta con sé le caratteristiche del metodo di produzione e dell’estrazione, con il metodo OZOSNAIL tutte le benefiche componenti della bava (vitamine a-c-e, allantoina, acido glicolico, vari peptidi) si mantengono inalterate e con alti valori. La bava estratta in maniera più economica a bassi costi, oltre a danneggiare e fare soffrire i molluschi, porta alla distruzione di queste componenti utili: quindi la bava è praticamente “acqua sporca”.

L’unicità di questo specifico processo produttivo ed estrattivo, che conferisce ai prodotti cosmetici e farmacologici il massimo della qualità, molto spesso porta alla concorrenza del prezzo con alti prodotti similari, che contengono secreto e bava di bassa qualità o addirittura proveniente da altre specie, come l’Achatina orientale o africana.

Il settore della cosmesi a base di bava di lumaca è molto delicato e prezioso: solo con la qualità può e potrà avere uno sviluppo sicuro. Il “fai da te” per la bava porta inesorabilmente alla delusione e alla distruzione dell’interesse dei consumatori nei confronti di questa nuova importante potenzialità economica in elicicoltura.

L’attuale disinformazione e poca serietà commerciale nel campo comporta per l’allevatore la necessità di seguire la massima correttezza operativa e avere a disposizione l’assistenza specializzata.

Leave Your Reply

Your email address will not be published.

*

Translate »